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Il modello di business
 

Analisi

Obiettivo:
identificare il posizionamento più coerente del marchio nel mercato italiano.

Svolgiamo una attenta analisi relativa ai competitors, ai valori, alla identità e immagine del brand.

Diamo alle aziende una risposta pragmatica sul loro potenziale sviluppo nel canale nativo del brand.

Allo stesso modo, analizziamo possibili opportunità per un posizionamento trasversale in canali affini o nicchie di mercato.

Suggeriamo se necessario, aggiustamenti relativi alla identità e immagine per rinforzare i valori trasversali del brand.

Analisys

The goal:
identify the most consistent brand positioning in the Italian market.

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We activate a careful analysis of competitors, values, identity and brand image.

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We offer the companies a pragmatic answer on their potential development in the brand's native channel.

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Similarly, we analyze possible opportunities for cross-positioning in related channels or market niches.

 

We suggest, if necessary, adjustments related to identity and image to reinforce the transversal values of the brand.

Il nostro database

Tutti i clienti attivi e negozi potenziali sono stati selezionati in questi anni tra migliaia in ogni canale del mercato.

 

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​Possiamo sicuramente dire che questi negozi sono in "passerella" da anni, la maggior parte da lustri, alcuni da decenni, e trattano i migliori marchi provenienti da tutto il mondo.

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Il mercato al dettaglio italiano è il più sviluppato a livello mondiale, con migliaia di negozi in ciascun canale e possiamo garantire già dopo il primo anno una buona presenza (a seconda anche del potenziale del marchio stesso).

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Il nostro database di clienti/prospect conta circa 1800 tra clienti attivi e potenziali sui nostri quattro canali principali: design/concept, cartoleria, viaggi e negozi di moda.

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Abbiamo segmentato ogni punto vendita con numerose informazioni come posizione nell'area, canale, priorità, nome del responsabile del negozio, brand affini trattati, presenza all'evento, ordini annuali, fatturato, ecc...

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Molti di loro conoscono la nostra agenzia personalmente o tramite contatto telefonico e web o una fiera italiana o estera o durante le trasferte.

Principali attività

Prendersi cura dei clienti attivi e futuri con una costante e "discreta" comunicazione mai invasiva.

​

Essere costantemente presenti promuovendo l'immagine e la strategia di marketing del marchio.

 

Offrire supporto e soluzione dei problemi.

 

“Un piede nel passato e uno sguardo nel futuro”.

​

Un'attività di branding mista tra il costante lavoro di analisi e promozione dall'ufficio, la visita dei clienti "sul campo".

 

Inoltre, la presenza alle fiere di settore come HOMI Milano, PITTI Firenze, WHITE Milano, MAISON ET OBJET Parigi, SEEK Berlino.

 

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Our database

All the active clients and potential doors have been selected during these years between thousands of them in each channel of the market.

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We can surely say that these stores are on the "catwalk" since years, most of them lustrums, some from decades, and they deal with the best brands coming from all over the world.

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The Italian retail market is the most developed worldwide, with thousands of stores in each channel and we can ensure after the first year good starting presents (depending also on the brand itself potential).  

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Our clients/prospects database is around 1800 between active and potential new doors over our four main retailing channels: design/concept, stationary, travel, and fashion stores.

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We segmented each store with a lot of information such as area position, channel, priority, store manager name, related brands in the store, event presence, year orders, turnover, etc...  

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​Many of them know our agency personally or through telephone and web contact or at an Italian or foreign fair or during travel.

 

 

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Main activities

Taking care of active and future customers with constant and "discreet" never invasive communication.

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Be constantly present promoting the brand image and marketing strategy.

​

 

Offer support and problem solving.

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“A foot in the past and a look into the future”.

 

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A branding activity mixed between the constant work of analysis and promotion from the office, the visit of customers "in the field".

​

Furthermore, the presence at trade fairs such as HOMI Milan, PITTI Florence, WHITE Milan, MAISON ET OBJET Paris, SEEK Berlin.

Vantaggi

I risultati che potete ottenere:

​

. accesso reale a potenziali porte selezionate e segmentate,

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. punto vendita consolidato e conosciuto,

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. preservare l'immagine del marchio,

​

. opportunità di ottenere una presenza multicanale dopo il primo anno, in 2 o 3 diversi tipi di negozi,

​

. ridurre o evitare sovrapposizioni tra i clienti dello stesso canale,

 

. evitare conflitti tra punti vendita limitrofi,

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. una crescita del fatturato più coerente,

​

. evitare i rischi di cali incontrollati di fatturato,

​

. maggiore coerenza dei pagamenti

Plus

Results brand can get: 

​

. real access to relevant selected and segmented potential doors, 

​

. consolidated and known store,

​

. to preserve your brand image,

​

. opportunity to get a cross channel presence after first year, in 2 or 3 different kinds of stores,

​

. reducing overlaps between nearby same channel clients,

 

. rare clients nearby clash,

​

. a more coherent turnover growth,

​

. avoid risks of uncontrolled turnover drops,

​

. more consistency of payments

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